Social network

Social network Potete seguire fiscoweb.it, anche sui principali network on line quali Facebook.

Per rimanere sempre aggiornati con le principali notizie da fiscoweb.it unitevi alle nostre pagine sociali:

Incista SpA
https://www.facebook.com/IncistaSpA/

Politica sui social media

fiscoweb.it utilizza i canali social per informare le cittadine e i cittadini sulle proprie attività, per diffondere l’accesso ai servizi offerti on line dalla Pubblica Amministrazione e come canale di ascolto in linea con i principi espressi del D. LEG.VO 21 novembre 2007, n. 231.

Attraverso questo documento fiscoweb.it definisce le modalità della propria presenza sui social. La gestione di questi canali è sotto la supervisione dell’Ufficio Stampa.

Il profilo Facebook di fiscoweb.it viene gestito anche in collaborazione con l’Urp, sia sotto il profilo della moderazione che della risposta alle domande delle cittadine e dei cittadini.

Presenza sui Social network e sulle nuove piattaforme di comunicazione

fiscoweb.it è presente su:

  • Facebook

fiscoweb.it ha anche un canale WhatsApp che consente a cittadine e cittadini di rimanere aggiornati sulle ultime attraverso il servizio di messaggistica.

I canali social e le nuove piattaforme di comunicazione sono utilizzate fiscoweb.it per rilanciare i contenuti della propria attività, per diffondere i servizi messi a disposizione dell’utenza, per promuovere eventi e forme di partecipazione dell’utenza, per ascoltare la voce delle e dei cittadini e rispondere ai quesiti senza comunque sostituire le funzioni dell’Urp, che resta un fondamentale punto di contatto per il pubblico nella organizzazione della divisione fiscoweb.it by Incista SpA.

Per interagire attraverso questi canali fiscoweb.it, attraverso le sue Direzioni e l’Ufficio Stampa, produce testi, video, grafiche informative, immagini che possono essere utilizzati e rilanciati citando sempre la fonte di riferimento.

Moderazione Social network

Gli utenti sono invitati a tenere toni rispettosi nella libera espressione del loro pensiero.

Tutte e tutti hanno il diritto di intervenire sui canali social di fiscoweb.it e di manifestare la loro opinione liberamente, fermo restando l’interesse pubblico degli argomenti.

Non è possibile utilizzare gli spazi social per casi personali. In questi spazi valgono le normali regole di correttezza, rispetto delle opinioni altrui e relativa privacy.

Rimuoviamo:

  • i commenti e post contenenti insulti, turpiloquio, offese, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità della persona, violenti o inappropriati nei confronti nostri o degli altri utenti presenti o meno alla discussione, di enti, associazioni, istituzioni o di chi gestisce e modera i canali social;
  • i commenti e i post che ledano i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e di uguaglianza;
  • i commenti e i post che ledano i diritti degli animali, i principi di libertà e di tolleranza e rispetto;
  • i commenti e i post con scopi commerciali oppure che rinviano a contenuti esterni non verificabili da parte di fiscoweb.it;

Saranno poi soggetti a moderazione: i commenti fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic); i commenti o i post che presentano dati sensibili; gli interventi inseriti ripetutamente; i commenti e i post scritti per disturbare la discussione (cosiddetti “trolling” o “flame”), o offendere chi gestisce e modera i canali social; lo spam certamente segnalato e bloccato.

Saranno inoltre rimossi i post contenenti messaggi pubblicitari e qualsiasi tipo di propaganda politico-elettorale.

fiscoweb.it si riserva il diritto di usare il “ban” o il blocco nei confronti di utenti con account palesemente falsi, di chi viola ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati e si riserva inoltre di effettuare eventualmente la segnalazione ai responsabili della piattaforma e alle forze dell’ordine.

Risposte ai quesiti dei cittadini

Tutti i quesiti e messaggi vengono letti dall’Ufficio Stampa e, su Facebook, dall’Urp.

I nostri canali social vengono aggiornati e monitorati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 per rispondere alle richieste dei cittadini direttamente, se possibile, o trasferendole agli uffici competenti per assicurare la risposta più pertinente.

Il monitoraggio è garantito anche durante le festività e i fine settimana.

Torna alle Note legali

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Copyright © 2010-2023 All Rights Reserved. Incista Spa by IB-Network! SA | Web EngineeringP.Iva 0052207.065.5

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookies. maggiori info

Il sito allservices.incista.it utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi Popup