Quante volte ci siamo posti la domanda “cambiare Consulente Aziendale: Quando è il momento giusto!” poi il pensiero di dover cominciare tutto d’accapo con una nuova figura ci spaventa e ci fa preferire di convivere con la certezza che il vecchio potrebbe essere comunque meglio del nuovo.
Meglio dire subito e chiaro, che non è così!
Oltretutto questo modo di risolvere il problema porta danni all’impresa sia sotto il profilo strettamente economico a causa delle sanzioni per gli errori commessi, ed a causa della perdita di occasioni che l’imprenditore deve subire per il mancato rispetto della burocrazia e della forma, nonostante le spese sostenute per rispettare tutte le regole.
Incapacità, sufficienza, scarsa professionalità, queste le caratteristiche dei consulenti aziendali che non soddisfano la propria clientela, a prescindere dalla loro iscrizione o meno in un albo professionale.
cambiare Consulente Aziendale: Quando è il momento giusto!
Non esiste quindi un momento giusto o più favorevole per cambiare, ogni momento è quello buono quando ci si trova nelle circostanze, che ci fanno considerare l’idea di cambiare consulente che possono essere:
- insoddisfazione nelle modalità di gestione del rapporto;
- mancanza di altri settori all’interno del medesimo ufficio;
- anche se sporadici, errori nel calcolo delle tasse e/o dei contributi;
- mancanza di puntualità nel comunicare gli adempimenti;
- difficoltà di comunicazione;
- mancanza di informazioni fiscali od assicurativo sociali, caratteristiche dell’attività;
- poco impiego dell’informatica;
- costi non proporzionati alla redditività all’attività.
A prescindere della motivazione quindi, il cambio può essere più o meno urgente.
Ad esempio se non si ha più fiducia nel consulente amministrativo la circostanza spesso coincide con problemi di comunicazione; è importante quindi, trovare un nuovo professionista nel più breve tempo possibile. Meglio se parte di una struttura testata e debitamente organizzata per coprire tutti i settori utili all’imprenditore.
É fondamentale che si abbia piena fiducia nel consulente aziendale perché è colui che gestisce tutti gli adempimenti, i calcoli delle tasse e dei contributi legati alla tua attività.
Tutte circostanze che vanno comunicate e annunciate per tempo all’imprenditore chiamato a reperire la cassa per il pagamento delle imposte o dei contributi.
cambiare Consulente Aziendale: Quando è il momento giusto!
Incista SpA offre una valida alternativa alla gestione tradizionale, la società mette a disposizione una struttura chiara e semplice da utilizzare dove è possibile essere informati e tenere sempre sotto controllo l’utile, il saldo IVA, le tasse e i contributi da pagare.
Più di un consulente dedicati, saranno sempre a disposizione per rispondere alle esigenze dell’imprenditore.
A seguito di specifico mandato, ci possiamo occupare noi, di contattare il precedente consulente per la consegna della documentazione.
É possibile richiedere consulenza gratuita, da un consulente fiscale di Incista SpA, compilando il modulo che segue.
CONTATTO o Quesito:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.